Chi siamo

Il Gruppo PHOENIX di Mannheim è un’azienda leader in Europa nel commercio all’ingrosso di prodotti farmaceutici. Oggi l’azienda offre una copertura capillare nel contesto europeo, operando in ben 27 Paesi; oltre 36.000 collaboratori forniscono un contributo importante per un’assistenza sanitaria a 360°. L’ambizione del Gruppo PHOENIX è quella di presentarsi quale miglior fornitore integrato di prodotti sanitari – in tutti i territori in cui è attivo.

 

Il Gruppo PHOENIX si pone come anello di congiunzione tra produttore e paziente. L’offerta di prestazioni è rivolta in ugual misura a case farmaceutiche, farmacie, medici, ospedali, assicurazioni malattia e pazienti in tutta Europa. A livello di commercio all’ingrosso di prodotti farmaceutici il Gruppo PHOENIX conta 164 centri di distribuzione in 27 Paesi e fornisce farmaci e prodotti sanitari a farmacie e strutture mediche. La gamma di prestazioni è corredata da innumerevoli offerte e servizi per le farmacie, dal supporto nella consulenza ai pazienti a moderni sistemi di gestione della merce, fino a programmi di collaborazione per farmacie. Il settore Pharma Services fornisce servizi per l’industria farmaceutica lungo l’intera catena di creazione del valore. Il Gruppo PHOENIX gestisce già quasi 2.500 farmacie proprie in 14 Paesi europei e dispone quindi di un solido know-how nel settore. Gli collaboratori delle farmacie fanno registrare ogni anno circa 140 milioni di contatti con i clienti.
Aggiornamento: 16.01.2019).

Svizzera

Amedis-UE, in qualità di grossista farmaceutico, rifornisce farmacie, drogherie, medici, ospedali, case di riposo, organizzazioni di assistenza e cura a domicilio e altre tipologie di clienti in tutto il territorio svizzero. Oltre al servizio offerto ai clienti singoli, Amedis-UE vanta parecchi anni di collaborazione con illustri gruppi e catene di farmacie.